Inps Piemonte e Istituti di Patronato della Regione hanno siglato un protocollo d'intesa che mira al miglioramento nell'erogazione dei servizi e che pone al centro l’utente e i suoi bisogni.
Per poter fornire il massimo supporto ai cittadini e offrire servizi di elevata qualità agli utenti che non hanno competenze digitali, o che necessitano di assistenza per ottenere informazioni o presentare domande di prestazione, l’INPS ha rafforzato i rapporti con gli intermediari, ovvero i Patronati, che sono partner strategici nella creazione di valore.
Il protocollo prevede una formazione congiunta del personale dei Patronati e degli operatori INPS Piemonte, che si scambieranno vicendevolmente le informazioni per assicurare una migliore erogazione delle prestazioni assistenziali.
Nei prossimi mesi, partirà quindi un corso sperimentale che coinvolgerà circa quaranta persone e si avvarrà della collaborazione di docenti di entrambe le parti.
Il Patronato ENAPA di Confagricoltura ha accolto con soddisfazione i termini del protocollo e collaborerà fattivamente nella realizzazione dell'offerta formativa.
Ulteriori informazioni verranno divulgate non appena in possesso.