"A tutta frutta", un aggiornamento per operatori di fattorie didattiche organizzato da Confagricoltura Donna Alessandria


Confagricoltura Alessandria organizza un incontro gratuito in collaborazione con Confagricoltura Donna Alessandria e il patrocinio della Città di Acqui Terme dal titolo "A TUTTA FRUTTA".
Si svolgerà venerdì 21 febbraio dalle ore 16,30 alle ore 19,30, a Palazzo Robellini, Piazza Levi, 7, in Acqui Terme.
I docenti:
- Giovanni Reggio, responsabile dell’Ufficio Tecnico di Confagricoltura Alessandria
- Gianluca Michelone, responsabile del settore vitivinicolo di Confagricoltura Alessandria.

Tematiche: la frutta, scoprire le specie maggiormente coltivate, le caratteristiche, le specificità e le condizioni climatiche e ambientali che influiscono sulla crescita e sullo sviluppo delle piante, la loro cura e la potatura.
La Regione Piemonte ha validato il corso come aggiornamento di n. 3 ore del percorso formativo obbligatorio per gli Operatori di Fattorie Didattiche.
Si fa presente che l'incontro si svolgerà solo in presenza.

Per partecipare all'incontro dovrà essere inoltrata la richiesta alla mail info@confagricolturalessandria.it oppure telefonando al n. 0131/43151 entro giovedì 20/02/2025.
Alle ore 20 si potrà proseguire la giornata con una cena su prenotazione (medesime modalità) all'Enoteca Regionale Acqui Terme e Vino, al costo di € 30,00.